Coppa d’Africa, ecco quante partite possono saltare Anguissa ed Osimhen

JANUARY 2024, Victor Osimhen, fonte foto: www.calciomercato.com

La competizione sarà un problema per tutta la Serie A che rischia di perdere quasi 50 giocatori. La coppa d’Africa si disputerà in Costa d’Avorio da sabato 13 gennaio fino all’11 febbraio, giorno della finalissima.

Sono due i giocatori di cui il Napoli con ogni probabilità dovrà fare a meno: André Zambo Anguissa (Camerun) , ma soprattutto Victor Osimhen (Nigeria). I due potrebbero saltare da una a sei partite, il tutto dipenderà da quando inizierà il raduno con le proprie nazionali e da quando e se verranno eliminati dalla competizione. Ma analizziamo le situazioni delle due Nazionali.

Il Camerun vanta tra le proprie fila giocatori di esperienza a livello europeo. Oltre al numero 99 azzurro, infatti, ci sono Toko Ekambi, Aboubakar, Mbeumo, Chupo-Moting e Onana, neo acquisto del Manchester United, all’Inter la scorsa stagione.

La Nigeria oltre al bomber azzurro, ha varie soluzioni in attacco, tra cui Awoniyi, l’atalantino Lookman e il nel acquisto del Milan Chukwueze.

Vista la tanta qualità c’è il rischio che entrambe le Nazionali possano andare avanti, e chissà magari incrociarsi tra loro. Se così sarà, il Napoli potrebbe perdere due importanti perni dell’undici titolare in vista di partite molto importanti tra gennaio e febbraio tra cui Lazio e Milan.

Articolo precedenteAnsa – Il Genoa prepara la sfida contro il Napoli senza un titolare, ecco chi
Articolo successivoToni si sbilancia: “La favorita per lo scudetto resta il Napoli”