Braida: “Nel mercato bisogna lavorare di fantasia come ha fatto il Napoli con Kvara”

In esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, ha parlato Ariedo Braida, ex dirigente di Milan e Barcellona, che lo scorso anno era alla Cremonese: “Inter, Milan, la vicenda Lukaku… È un momento un po’ particolare, non c’è decisione nel fare le cose”.

“Al momento mi sembra che tutti siano ancora in una fase interlocutoria. Qualche operazione è stata fatta, ma mi sembra che si sia ancora alla ricerca di qualche colpo ad effetto da portare alla propria squadra”.

Il Milan ha fatto bene a cedere Tonali al Newcastle? “Gli inglesi ormai non ci sorprendono più. Il mercato ci ha fatto capire da un po’ che i migliori da noi il più delle volte sono in partenza. In passato le stelle venivano in Serie A, adesso ne arrivano meno… Bisogna lavorare di fantasia e far vedere il talento nel trovare soluzioni perché in giro i giocatori ci sono. Quello che ha fatto il Napoli con Kvaratskhelia ne è la dimostrazione, però serve intuito. Il calcio purtroppo funziona così. Gli inglesi adoperano le loro risorse economiche e ne hanno parecchie, che permettono loro di prendere i migliori che ci sono in Europa: in questo modo hanno acquistato Tonali e altri”.

Articolo precedenteTMW – Giuseppe Ambrosino passerà in prestito al Catanzaro!
Articolo successivoDamiani: “Osimhen? Penso possa ancora crescere molto a Napoli”