Home News Assessore De Iesu: “Napoli-Salernitana? Giovare di domenica ci darebbe una mano a...

Assessore De Iesu: “Napoli-Salernitana? Giovare di domenica ci darebbe una mano a razionalizzare l’utilizzo delle Forze dell’Ordine”

Antonio De Iesu, assessore alla Polizia Municipale e alla Legalità presso il Comune di Napoli, è intervenuto nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport Show, in onda su Radio Punto Nuovo.

“Il piano per Napoli-Salernitana? La prospettiva è di realizzare un’area di divieto di accesso e di transito ai veicoli motorizzati. L’area sarà estesa per gran parte della città, per evitare che venga garantito l’ordine e la sicurezza dei pedoni che vorranno festeggiare. I flussi sono già potenzialmente insostenibili per la vivibilità della città, quindi dobbiamo prevenire e non permettere a migliaia di auto e moto di affollare le vie del centro. Speriamo che questo evento eccezionale non venga guastato dai soliti luoghi comuni, ma anzi che si possa dare un esempio totale a tutto il Paese. Cerchiamo di vivere a piedi e con i mezzi pubblici l’entusiasmo della festa. Tutte le amministrazioni locali stanno sollecitando l’Osservatorio per giocare domenica, anche se la partita di sabato genererebbe al 50% lo stesso entusiasmo della matematica acquisita”.

“Giocare Napoli-Salernitana di domenica ci darebbe una mano a razionalizzare l’utilizzo delle Forze dell’Ordine. Ci sono in ballo temi importanti, come la sicurezza e l’ordine pubblico. Dobbiamo valutare tutto con attenzione, visto le grandi folle che animeranno le vie della città. Sono tutti temi al vaglio dell’Osservatorio e speriamo che venga accolta la nostra richiesta di giocare Napoli-Salernitana alla domenica. Napoli-Pesaro di Basket anticipata per lo Scudetto e a poche ore dall’attuale Napoli-Salernitana? È stata comunque una decisione di buon senso. Alle Forze dell’Ordine starà poi il compito di gesti”.

“La festa Scudetto saltata nel 2018? All’epoca ero Questore e la stavamo preparando dopo la vittoria di Torino, con la rete di Koulibaly. Adesso è una soddisfazione per tutti noi delle amministrazioni vedere realizzato finalmente quanto sfiorato cinque anni fa. Ribadisco poi un appello a tutti i tifosi: restiamo civili e sfatiamo i luoghi comuni, Napoli è al centro del mondo e per noi sarà un grande opportunità!”

Exit mobile version