Il Napoli verso la conquista dello scudetto. Le ultime 4 partite potrebbero essere decisive. Intanto, società e comune preparano la festa per un trofeo che manca ormai da 33 anni. Si parte dallo stadio, quando il 4 giugno ci sarà la premiazione, e poi si proseguirà nei luoghi simbolo della città e nelle province con ingressi contingentati. Il Corriere del Mezzogiorno svela ulteriori aggiornamenti sull’organizzazione. Ecco cosa scrive il noto quotidiano.
“Allo stadio Maradona ci sara il “main event” e qui sarà il calcio Napoli, a questo punto, che dovrà provvedere all’organizzazione e contribuire economicamente all’evento. Sarà allestita una piattaforma di 14X14 metri, montata su due ruote, dedicata alla premiazione dei calciatori e montati sei maxi schermi.
Le piazze principali dei festeggiamenti saranno Piazza Plebiscito, Piazza Giovanni Paolo II a Scampia, Piazza Mercato e l’ex area Nato di Bagnoli. Nell’area metropolitana, invece, si festeggerà a Castellammare di Stabia (Cassa Armonica), il mercato ortofrutticolo di Giugliano, alla piazza d’Armi di Nola, alla Villa Comunale di Pomigliano d’Arco. A Portici, piazza San Ciro, e a piazza della Repubblica a Pozzuoli. Gli ingressi, onde evitare resse e assembramenti, saranno contingentati con la distribuzione di biglietti omaggio reperibili su una piattaforma online che sarà in seguito allestita e comunicata”.