Home News Petrucci: “Che grande Napoli! Tutto merito di De Laurentiis”

Petrucci: “Che grande Napoli! Tutto merito di De Laurentiis”

Il presidente della Federazione italiana pallacanestro Gianni Petrucci parla a Radio Punto nuovo alla vigilia del suo arrivo a Napoli, dove la nazionale femminile giocherà le due gare decisive per le qualificazioni ai campionati europei. “La scelta della Fip – spiega Petrucci – è dovuta al calore che il pubblico ha sempre dimostrato e che potrà essere decisivo per le atlete guidate da Lino Lardo, e conferma anche il momento positivo che il basket sta vivendo a tutti i livelli, dalle Nazionali alle realtà sportive che curano la crescita dei giovani.

Siamo il secondo sport dopo il calcio, la pallacanestro rimane un grande fenomeno di aggregazione popolare che in Campania oggi può contare su due grandi realtà in serie A grazie al lavoro di due imprenditori appassionati come Grassi a Napoli e Longobardi a Scafati”.

Infine il capo del basket italiano un commento lo riserva al calcio e al Napoli capolista: “Il campionato è ancora lungo, ma il Napoli sta facendo grandi cose, ha un gioco spettacolare per merito del suo allenatore, ma deve dire grazie ad Aurelio De Laurentiis: lo conosco da anni, i nostri due figli hanno frequentato le stesse scuole, ed ha realizzato un progetto straordinario. Penso innanzitutto a questo campione georgiano, che tra l’altro era a vedere la gara della nostra nazionale nel suo paese”.

Exit mobile version