De Magistris: “Il Napoli di quest’anno è straordinario, ma c’è una nota negativa”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Luigi De Magistris, ex sindaco di Napoli.

“Essere tifoso del Napoli prescinde dall’essere Sindaco o meno di Napoli. Questo è un momento di perfezione come poche volte avevamo visto. C’è un equilibrio, un gioco e una mentalità che sta impressionando tutti. E sta aiutando anche il fatto che le altre non siano forti come negli scorsi anni. Questo Napoli ha tutti i presupposti per essere protagonista sia in Italia che in Europa, perfezione assoluta. E consentitemi una parentesi politica, cosa che non possiamo dire invece del lavoro svolto dall’attuale amministrazione.

L’obiettivo Scudetto? Non si deve festeggiare ancora nulla (ride ndr), ma bisogna essere consapevoli e poco scaramantici. Però la cautela deve restare, questo è poco ma sicuro. Questo Napoli è superiore a tutti Napoli precedenti. Le intercettazioni di Malagò e i presidenti come ‘delinquenti’? I processi non vanno fatti in Radio o sui giornali, ma nelle aule di tribunali. Molte frasi poi vanno contestualizzate, così come i fatti. Quello che mi preoccupa, però, è che il calcio resta troppo inquinato da molti interessi paralleli. Lo sport dovrebbe essere onestà e trasparenza, ma purtroppo il calcio è attraversato da troppe vicende opache.

Lo stadio Maradona? C’è tanta armonia ora e questo è un argomento particolare. La speranza è quella di vedere prima o poi uno stadio che permetta di stare ai tifosi più vicini al campo, ma pur sempre restando uno stadio del popolo e non per ricchi o elitari. Un brindisi con De Laurentiis in caso di Scudetto? Perché no, non ho mai avuto problemi con nessuno. Sono sempre stato un uomo libero e dico sempre quello che penso, indifferentemente da chi ho davanti”.

Articolo precedenteHamsik: “Si sta avvicinando il momento del mio ritiro, che sarà sicuramente a Napoli!”
Articolo successivoUFFICIALE – Argentina, infortuni per Nico Gonzalez e Correa, scelto un solo sostituto: può ancora sperare Simeone!