Sacchi: “Il Napoli, nelle ultime sfide, l’ho visto meno brillante del solito”

L’ex tecnico del Milan, Arrigo Sacchi, in un articolo sulla Gazzetta dello Sport ha parlato delle squadre in lotta per lo Scudetto e in particolare del Napoli di Luciano Spalletti. “Il Napoli, nelle ultime sfide, l’ho visto meno brillante del solito. Contro l’Udinese ha segnato tre gol, poi ha calato il ritmo e ne ha subiti due in pochi minuti. Questo dev’essere un segnale da cogliere, e sicuramente Spalletti, che è un allenatore abile, non si lascerà sfuggire l’occasione”.

“Il Napoli è stato il più forte, ha incantato in Italia e in Europa, però nel calcio non si deve mai dimenticare l’aspetto sociologico: l’ambiente non è abituato a vincere, quindi se vogliono raggiungere il grande traguardo dello scudetto hanno l’obbligo di superare anche questo handicap. È una squadra, quella di Spalletti, che non ha una grande esperienza e anche questo potrebbe risultare determinante”.

“L’importante è che il gruppo dei giocatori sia maturo, affidabile e disponibile: adesso è il momento di mettere benzina nelle gambe, di dimostrare la propria professionalità e l’attaccamento al proprio lavoro. Guai se qualcuno credesse di essere arrivato in porto”, ha riferito Sacchi.

Articolo precedenteDel Genio replica alle offese: “Disprezzati dai napoletani e da chi ama il calcio ed una tv migliore”
Articolo successivoArveladze: “Con Kvaratskhelia la qualificazione ai prossimi Europei è possibile”