Luca Marchetti, volto di Sky Sport, ha commentato nel suo editoriale per Tuttomercatoweb la vittoria degli azzurri in Champions: “Il Napoli festeggia la qualificazione già ottenuta con un’altra prova straordinaria: 3-0 senza mai soffrire, una partita maiuscola, 16esimo marcatore diverso in stagione (Ostigaard), un attacco dove girano tutti e dove segnano tutti”.
Spalletti quando dice che ha tanti giocatori titolari dice la verità. Quando parla di titolari da 60 e 30 minuti ha spiegato – a noi fuori dello spogliatoio – qual è lo spirito della squadra, qual è la mentalità. Sono tutti felici, con il sorriso stampato in faccia. Sanno che stanno facendo qualcosa di straordinario, di non previsto (almeno non così) ad inizio stagione. Pensate soltanto a stasera: tridente mai visto, non certamente dall’inizio. Lo scorso anno dicevamo che il Napoli dipendeva da Osimhen. Quest’anno si è aggiunto Kvara, e allora abbiamo detto che il Napoli poteva dipendere anche dal georgiano.
Stasera non ha giocato nessuno dei due, ma il Napoli ha giocato con una sicurezza e una scioltezza da grande squadra. Con una maturità incredibile, con una solidità che dopo appena 3 mesi di stagione è sorprendente. Sa giocare sulla profondità e sullo stretto, sulle fasce e con le imbucate. Solo applausi, meritatissimi. A Spalletti, a Giuntoli e alla società. Perché le cose quando funzionano, significa che hanno funzionato per tutti. E a tutti i livelli. Questo equilibrio e questa qualità tenerli per tutta la stagione sarà la grande sfida del Napoli. Per continuare ad essere così protagonista“.