Home Editoriali L’Italia nel segno di Raspadori

L’Italia nel segno di Raspadori

Una notte semplicemente magica per il giocatore del Napoli. D’altronde magico tutto il mese di settembre in cui, il talento italiano, è riuscito a trovare il primo gol con il Napoli contro lo Spezia, il primo gol in Champions League contro i Rangers ed ha siglato il gol decisivo con la nazionale italiana nell’impegno di Nations League contro l’Inghilterra.

Un inizio di stagione che fa ben sperare i tifosi del Napoli per il prosieguo di stagione e per i prossimi impegni dei partenopei.

Segno del destino, nel giorno in cui Paolo Rossi avrebbe compiuto 66 anni, contro l’Inghilterra si mette in mostra Giacomo Raspadori, paragonato sin dagli inizi della sua giovane carriera al bomber dell’Italia ai mondiali del 1982. Gli è stata affidata una maglia molto importante in una grande occasione, la numero 10, e lui non ha tradito le aspettative. Gol a dir poco fantastico dopo la specialità della casa di Bonucci, il lancio lungo, e grande aggancio del 10 che si ritrova dentro l’area accerchiato da maglie Inglesi. Cerca e trova lo spazio per il tiro in pochissimi secondi e insacca alle spalle del portiere Pope. Gol accompagnato dal grande boato di San Siro e che spedisce l’Inghilterra in Serie B della Nations League.

Italia, dunque, ancora completamente in gioco per le Final Four. Per arrivarci dovrà vincere in trasferta contro una grandiosa Ungheria che ha battuto la Germania in trasferta per 1-0 sotto la guida del CT italiano Marco Rossi.

Appuntamento quindi a lunedì 26 settembre ore 20:45 nel match decisivo del girone C di Nations League in cui l’Italia sarà obbligata a rispondere presente per arrivare prima nel girone ed accedere alle Final Four di Nations League.

Exit mobile version