Barbano: “Con la partenza di Insigne si chiude un ciclo”

Napoli's Lorenzo Insigne celebrates with teammates, Napoli's Eljif Elmas and Napoli's Victor Osimhen after scoring, during the Italian Serie A soccer match between Lazio and Napoli at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 27 February 2022. ANSA/FABIO FRUSTACI

Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport, ha scritto sul Napoli e sulla sconfitta di ieri nell’edizione odierna del quotidiano romano:

“La sindrome dell’ultimo miglio ha colpito gli azzurri com’era già accaduto negli anni scorsi, mettendo a nudo una fragilità caratteriale insormontabile, che suggerisce più di una riflessione. Con la partenza di Insigne si chiude un ciclo e s’impone una rifondazione della rosa, che dovrà tener conto di questa fragilità. Ma s’impone anche un ripensamento del sistema manageriale, organizzativo e contrattuale che fa da cornice alla sfida sportiva”.

Articolo precedenteSerie A, scelti gli arbitri per i recuperi del 27 aprile
Articolo successivoBargiggia: “Spalletti è entrato nel mirino dell’osservazione critica di De Laurentiis. Ritiro? Decisione partita dal presidente”