“Io difendo tutti i miei calciatori!”. Non cambia il Lucian pensiero, che anche nella conferenza stampa pre-partita con la Roma si dimostra legato agli uomini che gli stanno permettendo di cavalcare il sogno Scudetto. Alle domande dei giornalisti che evidenziavano le critiche nell’ultimo periodo nei confronti di Fabian Ruiz e Zielinski, il tecnico toscano ha risposto così:
“Stiamo parlando comunque di ragazzi molto forti. Io dico che è vero che ci sono alcuni momenti in cui i ragazzi sono meno lucidi, ma ci sono degli equilibri da mantenere. Dei cambiamenti, anche nel corso della partita, sono sempre stati fatti. Nelle nostre scelte accettiamo le idee dei tifosi e teniamo conto di tutto, Zielinski è un giocatore forte e in futuro lo farà vedere.
Fabian ora è quasi al top, ha meno fastidi dovuti alla pubalgia che lo ha condizionato negli ultimi mesi, domani potrebbe giocare dall’inizio. Zielinski? Ha fatto un buon allenamento anche oggi, durante la settimana i ragazzi vanno sempre forte. Oggi il volume di lavoro era minore però i ragazzi li ho visti sempre brillanti e pronti mentalmente a reagire alla sconfitta della settimana scorsa”.