Ulivieri: “Scudetto? Fino ad ora Spalletti ha fatto il suo dovere. Nazionale? Sono fiducioso e preoccupato allo stesso tempo”

Ai microfoni di Radio Marte, durante la trasmissione Marte Sport Live, è intervenuto Renzo Ulivieri, presidente AIAC, che ha parlato della corsa scudetto del Napoli e delle prossime partite della Nazionale di Roberto Mancini, nelle quali in palio c’è la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022. Ecco le sue dichiarazioni:

Lo scudetto? Chi è lì davanti si equivale, conterà la tenuta dal punto di vista mentale. Spalletti ha fatto il suo dovere finora, sia dal punto di vista dei risultati che del gioco. Si è vista una squadra sempre con grande tenuta di campo, che sapeva verticalizzare. Allenatori che fanno giocare bene o quelli vincenti? Non c’è contraddizione, l’essenza del calcio è far entrare la palla nella porta avversaria.

Nazionale? Sono fiducioso ma anche preoccupato, ormai siamo arrivati al “o noi o gli altri”, speriamo vada bene. Mi preoccupa più la prima partita della seconda. Vinciamo e poi vediamo dove e con chi si gioca”.

Articolo precedenteAlbarella: “Il Napoli dovrà serrare i ranghi e trovare motivazioni e resilienza per poter scrivere la storia”
Articolo successivoBezzi: “La Macedonia del Nord non va sottovalutata. Un mondiale senza nazionale italiana sarebbe un disastro”