Home News Avv. Grassani: “Plusvalenze? Quella di Osimhen non è un’operazione fittizzia. Saremo pronti...

Avv. Grassani: “Plusvalenze? Quella di Osimhen non è un’operazione fittizzia. Saremo pronti a difenderci”

L’avvocato Mattia Grassani ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso della trasmissione Si gonfia la rete. Questo quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Ricorso Osimhen? Quando c’è una giornata di squalifica il ricorso non si può proporre, salvo scambi di persona o clamorosi errori procedurali. Non era questo il caso.

Questione plusvalenze? I fatti sono seppur a bassa intensità, abbastanza risalenti. Dal 21 febbraio la Procura Federale ha comunicato a 11 club una conclusione di indagini nelle quali sono contenute numerose operazioni più o meno incrociate tra club calcistici, c’è anche l’operazione di acquisizione delle prestazioni sportive di Osimhen con parziale contropartita tecnica di 4 calciatori del Napoli, cioè Karnezis, Palmieri, Liguori e Manzi. Indagine dal nostro punto di vista dovuta, tutto nasce da un’indagine per la Juventus, con la magistratura ordinaria che tutt’ora sta indagando. Saremo pronti a difenderci nel caso il club venga deferito ma vogliamo tranquillizzare, il caso al Napoli può portare al massimo al rischio di un’ammenda. Benefici sul bilancio non ce ne sono stati, il Napoli si è iscritto regolarmente al campionato. Secondo noi il Napoli ha speso bene, secondo la Procura il valore di Osimhen era eccessivo.

Se Osimhen lo valuto 70 milioni e lo pago 50+20 di contropartite ore vale 100, 110 milioni, spiegatemi voi dove sta la plusvalenza fittizia. Sono logiche del momento, legate anche alla creatività e alle scommesse di un presidente. Peraltro quella di Osimhen è un’operazione isolata. Il Napoli ha tirato fuori dei soldi, al massimo si può dire che abbia pagato di più un giocatore che valeva di meno”.

Exit mobile version