In un’intervista al tabloid inglese Daily Mail Andriy Shevchenko ha parlato del rapporto con il proprietario del Chelsea Roman Abramovic, ievitabilmente inasprito il rapporto tra i due in seguito alla guerra e Andriy non si nasconde:
“Abbiamo avuto una lunga relazione di amicizia, ma non credo che potrà più essere la stessa”, ha sentenziato Shevchenko sottolineando come cambieranno le cose tra lui e i conoscenti e amici russi. “Allo stesso tempo so che ci sono molte persone russe che vogliono fermare la guerra e voglio fare ancora un appello a tutti loro affinché facciano la loro parte per portare nuovamente la pace nel mio paese, fermare l’uccisione di persone innocenti e di bambini. Tutti sappiamo che la guerra è crudele, ma non possiamo sopportarlo”.
A proposito del difficile periodo che sta attraversando il Chelsea commenta: “La storia del club non può essere cancellata e capisco che per i tifosi sia un momento difficile. Ma sono sicuro che ci saranno sempre perché amano questo club”.