Bruno Longhi, storico giornalista di Mediaset, ha parlato del Napoli e dei suoi possibili colpi di mercato; ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, nel corso di Radio Goal:
“Ho sentito che gli azzurri stanno trattando Mathias Olivera del Getafe, se riescono a prenderlo fanno veramente un grandissimo colpo. Sarebbe un affare assicurarsi un calciatore del genere, per quello che sta facendo vedere nel Getafe è straordinario. Ho avuto modo di vederlo più volte all’opera e mi piace veramente tanto”.
Inoltre, Longhi, ha aggiunto: “Questo ragazzo ha tanta qualità, tecnica e velocità. E’ un treno sulla sua fascia di competenza, una vera spina nel fianco per tutti gli avversari. Sa sempre come e dove colpire, sarebbe un colpo veramente straordinario, ripeto”.
Infine ha chiosato: “Mathias Olivera è devastante sulla fascia proprio come il milanista Theo Hernandez, un calciatore del suo livello. Se il Napoli riesce a strapparlo alla concorrenza si è assicurato un top player del futuro, un calciatore dal futuro assicurato senza ombra di dubbio”.