L’edizione odierna del Corriere dello Sport riporta alcune dichiarazioni rilasciate da Sebastian Giovinco.
Il capocannoniere del Toronto si è soffermato su Lorenzo Insigne e sul suo possibile arrivo nella squadra canadese.
Queste le parole di Giovinco: “Qui sono proprio sicuri che sia fatta. Lo aspettano per marzo. Ma a me sembra strano. È il capitano del Napoli e non penso che molli una squadra in lotta per lo scudetto così, su due piedi. Qui, a livello professionale si deve mettere in conto di sparire dai radar. Io ho perso la Nazionale, ho perso visibilità. Se si è disposti a rinunciare a queste cose, si tratta di un’esperienza che consiglio a tutti”.
Poi, sul possibile trasferimento dice: “Meno visibilità e più vivibilità. Una città bellissima in un Paese bellissimo, su questo non c’è dubbio. Una vasta comunità italiana. La tranquillità di andarsene dove vuole insieme con la famiglia senza essere importunato”.
Infine, parentesi sul gioco della Major League Soccer: “Secondo me Insigne si troverebbe bene per la semplice ragione che è un gran giocatore capace di fare la differenza. È un campionato meno tattico. Si trovano spazi, quindi giocatori come lui possono sentirsi a proprio agio. Ma la squadra deve metterlo nelle condizioni giuste. Non puoi aspettarti che un uomo di trent’anni improvvisamente cambi modo di giocare per adattarsi a un torneo nuovo o a un’ idea di calcio differente”.