Home News Sconcerti: “L’Inter e l’Atalanta hanno qualcosa in più”

Sconcerti: “L’Inter e l’Atalanta hanno qualcosa in più”

Mario Sconcerti ha parlato così a calciomercato.com., analizzando le varie situazioni delle squadre del nostro campionato:

“Nel week end si sono ribaltate le gerarchie dell’alta classifica? Si è notato quello che si intuiva, ciò che Inter e Atalanta hanno qualcosa in più, mentre il Napoli nelle ultime cinque partite ha vinto solo contro la Lazio. Questo è un fatto. Spalletti, pur non avendo una squadra, è stato bravissimo, e contro l’Atalanta ha perso con onore, ma nettamente. E il Milan si è rialzato, certo, ma ha vinto le ultime due contro Genoa e Salernitana, come la Juve, insomma attendiamo test più validi”.

Su José MourinhoChe mi dici di Mourinho: a me sembra abbia perso un po’ l’equilibrio. Lui aspetta che qualcuno lo discuta tecnicamente per rispondergli e divorarlo. E’ incredibile, posso solo dire che non ho mai visto un allenatore che dà delle ‘pippe’ ai propri giocatori. Dopo la sconfitta contro l’Inter ha detto che il ‘potenziale offensivo della Roma è nullo’. Non riesco a capire che strategia sia questa”.

Su Gian Piero Gasperini“Come innovatore è paragonabile a Sacchi. Anzi, dal punto di vista della costruzione personale di schemi, Gasperini ha inventato più di Sacchi. Il calcio di Gasperini viene dal basso, può sperimentare e innova, cioè costruisce, esattamente come Guardiola, un qualcosa di come suo, che diventa un modello per altre venti squadre europee. Mentre il gioco di Sacchi guardava agli olandesi, il tipo di gioco di Gasperini non ha precedenti”.

Exit mobile version