Home News Castellacci: “Insigne? Il suo è un problema cronico”

Castellacci: “Insigne? Il suo è un problema cronico”

ll professor Enrico Castellacci è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio nel corso della trasmissione 1 Football Club, prodotta da Il Sogno nel Cuore.

“Aguero? Non conosco il caso dal punto di vista clinico, ma che il Covid crei dei problemi a livello cardiologico è assodato. Può dare miocarditi, pericarditi perché si tratta di un’infezione che reca delle problematiche multiorgano. Intervento Osimhen? Normalmente si tratta di un’operazione che porta degli ottimi risultati.

Le fratture si rimarginano, ma all’inizio di solito si creano degli ematomi esterni che possono essere fastidiosi per la vista. Non conosco il caso specifico, ma a livello di tempi di recupero credo che si possano anche accorciare.

“Si può rientrare – ha aggiunto – con mascherine al carbonio abbastanza anticipatamente rispetto alla guarigione totale della frattura, per la quale ci vorrebbero 30-40 giorni. Penso si possa allenare con tranquillità, ma per valutare serve un’analisi diretta del caso. Rischio ricadute? No, non c’è questo rischio a meno di un altro trauma, un altro colpo subito.

Insigne? Se Lorenzo soffre di questo problema cronico della tendinopatia, il sovraccarico su questo tendine porta l’attaccante a doversi fermare. Bisogna parlare con la Federcalcio, con la UEFA e ci si deve rendere conto che non si può più andare avanti così dal punto di vista medico. Altrimenti si dovrebbero allungare le rose, ma gli allenatori potrebbero non essere d’accordo”.

Exit mobile version