Home News Sfottò degli Inglesi: “Potrebbero mancare ancora una volta il massimo torneo di...

Sfottò degli Inglesi: “Potrebbero mancare ancora una volta il massimo torneo di calcio”

Ieri l’Italia è entrata nell’occhio del ciclone dopo le deludenti partite contro Svizzera e Irlanda del Nord che sono costate il primo posto del girone, valevole per l’ingresso diretto ai Mondiali.

I tabloid inglesi ne hanno approfittato, anche per via dell’europeo perso proprio contro gli italiani:

“Mamma Mia. L’Italia affronterà uno spareggio da incubo per la Coppa del Mondo per non essere riuscita a qualificarsi automaticamente per il Qatar 2022. A quattro anni dal momento più buio, per gli Azzurri potrebbe succedere di nuovo. […] Sembravano essere rinati sotto la guida di Roberto Mancini, che a luglio aveva portato gli Azzurri a vincere EURO 2020, ma potrebbero mancare ancora una volta il massimo torneo di calcio”, si legge sul The Sun.

“Disastro Italia”, titola invece il Daily Mail. Che aggiunge: “Quattro anni dopo aver sofferto il crepacuore nei play-off per mano della Svezia – e quattro mesi dopo aver battuto l’Inghilterra nella finale di Euro 2020 – gli italiani hanno ceduto il primo posto nel Gruppo C alla Svizzera, che si è qualificata con una vittoria in casa contro la Bulgaria.

L’Italia dovrà raggiungere il Qatar a sue spese dopo che i campioni d’Europa sono stati ancora una volta condannati alla lotteria degli spareggi per i Mondiali in una notte difficile a Belfast”.

Exit mobile version