Tuttosport – Spalletti vuole recuperare due giocatori durante questa sosta: il punto

In casa Napoli, questa sosta è stata accolta con sollievo: le ultime gare dei partenopei hanno dimostrato che i giocatori erano un po’ in debito d’ossigeno e che la sosta calzava a pennello.

Nonostante i 14 assenti per via delle Nazionali, Spalletti sta lavorando a pieno ritmo con i giocatori rimasti per migliorarne la condizione e l’approccio alla gara: il tecnico toscano si prepara al prossimo tour de force, l’ultimo del 2021, e conta su tutti gli uomini che ha a disposizione.

A partire da Malcuit e Manolas, giocatori che, sulla carta(soprattutto il greco), partivano per essere titolari e che, invece, hanno giocato pochissimo, anche per via delle solite noie muscolari. L’obiettivo di Spalletti è di averli a disposizione al 100% della forma per permettergli di ruotare i giocatori.

Ma, a Castelvolturno, in questi giorni, si sta iniziando a fare qualche calcolo per il prossimo ciclo di partite, cerchiando in rosso quella più importante, Milan-Napoli del 19 dicembre: il Napoli vuole arrivare a questa sfida appaiato al Milan, ma prima ci saranno esami tosti da superare, come Inter, Lazio e Atalanta.

Dunque, è ora di ricaricare le pile, perché la fine del 2021 sarà mozzafiato per Spalletti e i suoi.

Fonte: Tuttosport.

Articolo precedenteBagni: «Inter-Napoli è una sfida scudetto, avevo ipotizzato gli azzurri al primo posto»
Articolo successivoIl Roma – Oltre Insigne, ci sono altri quattro giocatori in scadenza: il punto sul loro futuro