L’edizione odierna de Il Mattino riporta un’intervista rilasciata da Alberto Zaccheroni.
L’allenatore di calcio si è soffermato sul Napoli e sulle sue possibilità di poter lottare per lo scudetto in questa stagione.
Queste le parole di Zaccheroni: “Il Napoli ha la pancia vuota e questa può essere l’ occasione della vita per vincere. È forte in mezzo al campo visto che Anguissa è insuperabile e sulle fasce ha tanti ricambi utili. Ma se dovessi dire un nome, farei quello di Osimhen che copre il fronte d’ attacco da solo. Basta dargli una palla sporca o lunga che lui la difende, consente al resto della squadra di salire e poi la butta dentro”.
Poi, parentesi su Spalletti: È un grande. Soprattutto il primo anno fa sempre bene e mi piace il suo modo di gestire il gruppo: capisce con chi ha a che fare, gli trova la posizione, gli chiede di coprire degli spazi e li fa lavorare con qualità. Non chiede la luna, ma cose semplici”.
Infine, considerazione su Koulibaly:“Kalidou è insostituibile. In quel ruolo è il più forte al mondo e temo che la sua assenza durante la Coppa d’Africa possa essere un fattore negativo per il Napoli“.