Home Interviste Questione plusvalenze, ex membro FIGC: “L’affare Osimhen non è un problema del...

Questione plusvalenze, ex membro FIGC: “L’affare Osimhen non è un problema del Napoli”

Fonte foto: SSC Napoli

Francesco Fimmanò, ex membro della Corte d’Appello FIGC e vicepresidente della Corte dei Conti è stato intervistato nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” in onda su Radio Marte. Al centro dell’intervista la questione delle plusvalenze sospette. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: 

Plusvalenze? Tema antico che ha una serie di implicazioni che hanno implicazioni a tanti livelli. Ai fini COVISOC è un tema rilevante rispetto alle regole per la normale iscrizione al campionato. Questo non è un problema del Napoli, che addirittura ha un esubero di cassa.

Punizioni sul piano sportivo? Il tema diventa poi quello di capire se questo possa creare un illecito disciplinare ad altri fini. La finalità a cui è legata il rispetto della questione plusvalenze è quella di fare in modo di falsificare l’iscrizione al campionato. Può poi esserci un procedimento che in base alla gravità può portare a sanzioni di tipo amministrativo e sportivo. La questione peraltro è molto difficile da provare concretamente, bisognerebbe dimostrare l’intento.

Osimhen? Penso che sia un problema del Lille e non del Napoli, che ha una gestione perfetta. Ha un bilancio serio, tutto si può dire fuorché questo”.

Exit mobile version