Il giornalista Giancarlo Dotto ha commentato al Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio; Juventus-Roma analizzandola in diversi punti:
“E’ stata una deprimente schifezza. Orsato sbalorditivo, ha avuto una prontezza come Jacobs precipitandosi a fermare un’azione che poteva terminare in gol. Orsato ha sbagliato anche nella spiegazione data a Cristante. E’ stata assurda e arrogante.
Quel calcio di rigore non si doveva dare, si doveva chiudere l’azione e poi nel caso darlo. Orsato ha voluto fermare il tempo e decidere il destino della partita. Se fossi tifoso della Juventus non sarei così felice di questa vittoria. Anche la Roma, se perdi due confronti diretti così vuol dire che è anche colpa tua.
Sono perplesso su come Mourinho ha gestito la comunicazione ieri. Lui vuole comunicare alla proprietà cose estreme, ossia che questo organico non è sufficiente e rischia di essere lesivo anche della sua storia di allenatore. Ora arriva questa partita col Napoli e una terza sconfitta sarebbe un colpo letale”.