Gravina pensa al futuro: “La Nazionale italiana ha dimostrato il suo valore. La vittoria dell’Europeo è solo un punto di partenza”

Il presidente Figc Gabriele Gravina ha parlato in conferenza stampa a Firenze in attesa della prima gara per le qualificazioni del Mondiale che si svolgerà nel 2022 in Qatar.

Questo quanto dichiarato: “Non dobbiamo perdere quell’umiltà che ha contraddistinto il nostro cammino: abbiamo una qualificazione molto importante da centrare. L’aspettativa è quella di continuare su questa strada. C’è ancora lo spettro di una mancata qualificazione allo scorso Mondiale, non possiamo sbagliare. Le prossime tre gare delle qualificazioni sono importantissime, quattro anni fa eravamo al 17° posto nel ranking e oggi siamo quinti“.

Cosa si porta dietro di Euro 2020?
Due fotogrammi. L’errore di Jorginho, mi ero illuso che avrebbe segnato e mi sentivo già campione. E poi la gioia della parata di Donnaruma: da un momento di tristezza a uno di esaltazione. E’ stato qualcosa di straordinario“.


Vogliamo investire nel Centro di Coversiano, vogliamo diventi sempre più un luogo di eccellenza. Abbiamo splendide idee che vogliamodiventino progetti. Firenze è città azzurra: giovedì sera cinquecento medici e infermieri dei reparti Covid delle strutture della città saranno ospiti al Franchi“.

“Stiamo ospitando le ragazze della Nazionale di calcio Afghana. Sono una quindicina, attualmente in quarantena, ma vogliamo accogliere e aiutarle ad avere un senso di libertà totale. Le affiancheremo con formatori, allenatori, tutor che le aiuteranno nell’attività calcistica e conoscenza della cultura italiana”.

Articolo precedenteJorginho, l’agente: “Amore reciproco con i napoletani. Si Cassano…”
Articolo successivoVenerato: ”Spalletti ha ritenuto Anguissa adatto al Napoli dopo dei video mostrati da Giuntoli”