Alvino: “Il Napoli ed Insigne parleranno a Castel Di Sangro”

Il giornalista Carlo Alvino ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli del calciomercato azzurro e del futuro di Lorenzo Insigne:

Il calciomercato è, al momento, immobile. Insigne non è stato contattato dal Napoli durante l’Europeo e non sarà contattato dal club durante questo periodo di vacanza. Il contatto ci sarà probabilmente a Castel di Sangro: le distanze non sono siderali e la volontà è comune. Il Napoli, al calciomercato, non ha necessità di vendere. Per accontentare il Napoli nelle uscite, occorreranno offerte solide e concrete. La rosa è competitiva e Spalletti lo ha ribadito. Difficile che qualcuno possa accontentare il Napoli con un bel po’ di milioni. Se qualcuno dovesse pensare di poter aspettare gli ultimi giorni di calciomercato nella speranza di trovare un Napoli ammorbidito, sappia che troverà sempre una bottega molto ma molto cara. Ridurre i costi senza vendere? Nonostante la pandemia, il Napoli non farà artifizi contabili per dimezzare il monte ingaggi. Nel corso del tempo cercherà, un po’ alla volta, di dimensionarsi in maniera diversa dal punto di vista economico. Nessun ridimensionamento improvviso. 

Maglie? Entro il 20 agosto il Napoli riuscirà ad avere tutto il materiale tecnico per iniziare il campionato. Una parte del materiale viene prodotto in Italia, l’altro in giro per il mondo come in Bangladesh, Turchia, Cina e Pakistan. A questo aggiungo che il concept di una maglia, dalla realizzazione fino alla consegna della maglia ala società dura 18 mesi in media. Chiuso il rapporto con Kappa nel mese di febbraio, il Napoli sta accelerando i tempi e bruciando le tappe”.

Articolo precedenteLo Monaco: “Insigne ripercorrerà la storia di Totti alla Roma”
Articolo successivoTosto: “Mi aspetto una sorpresa da Spalletti. Se gli dimostri di valere ti butta dentro”