Aleksander Ceferin, presidente dell’UEFA, ha rilasciato alcune dichiarazioni nelle ultime ore: oltre al nuovo format per la Champions League, ha parlato anche della questione Superlega. Le sue parole:
“Mi piacerebbe vedere il format delle Final four in Champions League, sarebbe una buona soluzione e diventerebbe vantaggioso in termini di ricavi, se ben fatto. Ci sarebbero comunque degli svantaggi. Superlega? Ero molto deluso quando sono venuto a sapere della nascita del progetto, è stata una cospirazione portata avanti da alcuni club. Da un lato è stato anche un bene perché ha permesso di fare chiarezza nel calcio europeo. È stata una situazione stressante ma alla fine le cose sono tornate al loro posto. Barcellona, Juventus e Real Madrid? Il loro atteggiamento è stato scioccante e inaccettabile, mai dire mai ma credo che non si parlerà di Superlega almeno per i prossimi dieci anni”.
NAPOLI IN CHAMPIONS – “Napoli in Champions se la Juve venisse esclusa? Non voglio commentare cosa potrebbe accadere se qualcosa succedesse, perché il nostro comitato disciplinare è indipendente e decideranno loro. Non sarebbe corretto da parte del Presidente commentare, specialmente per un Presidente che è anche un avvocato”.