Mister Gattuso, in questi due mesi e mezzo, ha dimostrato che le redini di questo gruppo sono ben salde nelle sue mani e che la squadra lo segue, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista umano.
Alla fine del campionato, mancano ancora 3 partite e 9 punti separano gli azzurri dall’obiettivo: ma è normale che un occhio al futuro, sul prossimo anno, si inizi a buttarlo. E quest’occhio cade anche sul profilo del prossimo allenatore.
Sabato, dopo il match, De Laurentiis ha twittato e ha scritto anche un: “Bravo Gattuso“. Questo sembrerebbe un segnale di riavvicinamento, anche se gesti concreti non ce ne sono, al momento.
Infatti, Gattuso è concentrato solo sulla Champions, e rinvia ogni possibile discorso. Ci potrebbe essere la possibilità di un incontro a fine stagione, ma ad oggi è veramente dura pensare a Gattuso allenatore del Napoli per il prossimo anno.
Anche, perché, il prossimo anno cambierà qualcosa: infatti, da alcune indiscrezioni, sembrerebbe che De Laurentiis voglia stare molto di più a contatto con la squadra, dunque a Castel Volturno, e controllare la sua principale azienda in Italia.