Home News CDS – Napoli nella via di mezzo: De Laurentiis deve ripartire da...

CDS – Napoli nella via di mezzo: De Laurentiis deve ripartire da un nuovo progetto solido!

Il Napoli è al centro della volata Champions di quest’anno e nonostante la partenza arretrata, gli azzurri vogliono fare uno sprint per superare almeno una delle contendenti e arrivare quarto.

Il Corriere dello Sport fa il punto su questa volata e, in generale, sulle aspirazioni del Napoli da qui verso un futuro molto, molto breve: la società studia un nuovo progetto, che sarà delineato solo quando sarà conquistato l’obiettivo.

Il Napoli, dopo annate straordinarie a lottare per lo Scudetto, ora è nella terra di mezzo: questa squadra sente, ricorda e per certi versi rivuole la bellezza sarrista, bellezza che pure De Laurentiis sta tornando ad osservare con nostalgia e rimpianto.

In questi due anni, il patron del Napoli ha rifiutato tanti soldi per i suoi pupilli, facendoli svalutare o perdendoli a parametro zero. Insomma, bisogna ritornare al passato e far fare a questa società le plusvalenze.

E un altro fattore che De Laurentiis nono sottovaluta è l’Europa: il Napoli, nel giro di due anni, ha battuto squadre come Liverpool, Salisburgo, ha dato filo da torcere al Psg, mentre ora fa fatica contro Az e Granada. Insomma, tanti dubbi per il Napoli, che deve scegliere cosa vuole essere da grande.

Exit mobile version