Home News CorrSera – “Fondi per il 10% di A, fumata grigia: ADL blocca...

CorrSera – “Fondi per il 10% di A, fumata grigia: ADL blocca tutto”

Come già anticipato, sul tavolo dell’assembla di Lega tenutasi ieri c’è stata anche la potenziale approvazione dell’offerta di Cvc-Advent-Fs, cordata intenzionata ad acquisire il 10% della media company di Seri A.
Dato lo scetticismo di alcuni presidenti, tra cui lo stesso De Laurentiis, il Corriere della Sera annuncia un potenziale ritardo:

“Quella di ieri sarebbe dovuta essere l’alba di una nuova era, con la firma dell’accordo con il consorzio Cvc-AdventFsi, che ha promesso 1,7 miliardi di euro per rilevare una quota di minoranza della società veicolo creata per la gestione e la commercializzazione dei diritti televisivi, in cambio del 10% della media company di A”.

“Il tono da aut aut adoperato dai fondi ha irrigidito alcuni presidenti, tra questi naturalmente Claudio Lotito, storico oppositore dell’operazione, e Aurelio De Laurentiis. Andrea Agnelli e Alessandro Antonello, favorevoli all’entrata in scena dei fondi hanno sottolineato la necessità di prendere tempo prima di una svolta storica per la Lega”.

Exit mobile version