La trattativa tra Milik e la Juventus va avanti. Dopo la frenata dell’agente del polacco di qualche giorno fa, oggi “Tuttosport” rincara la dose. Secondo il quotidiano torinese, Arek avrebbe già l’accordo con la società bianconera. Ma il Napoli – oltre ad una parte cash – sarebbe interessato a varie contropartite. Vediamo quali.
Rinforzi difensivi
La prima ipotesi è quella difensiva. Giuntoli è sempre alla ricerca di un centrale da affiancare a Manolas, vista la probabile uscita in estate di Koulibaly. E nella rosa della Juventus abbondano profili interessanti. Il primo è quello di Daniele Rugani, accostato anche in passato al Napoli.
Classe ’94 e di scuola sarriana, il centrale italiano ha dato il meglio di sé all’Empoli nella stagione 2014/2015, al debutto in Serie A. Poi, a Torino – specie poco feeling con le richieste di Allegri – ha trovato poco spazio. Solo 72 presenze in 5 anni: un magro bottino per un talento da rilanciare.
L’altro profilo difensivo interessante potrebbe essere quello de “El Cuti” Cristian Romero. Classe ’98, il centrale argentino si è dimostrato lo scorso anno come uno dei più promettenti e aggressivi difensori del campionato italiano. Un futuro interessante, dal presente alquanto competitivo.
Berna
L’ultima ipotesi, che pare quella più gradita alla società partenopea, riguarda l’esterno offensivo Federico Bernardeschi. Mancino, classe ’94, la tecnica e l’eleganza sono le sue principali qualità. Dopo due grandi stagioni alla Fiorentina, nel 2017 avviene il grande salto.
In due anni di Juventus colleziona 6 reti, con prestazioni altalenanti in campionato. Spesso – però – è stato l’arma in più dei bianconeri in Champions, come negli ottavi di ritorno della scorsa stagione contro l’Atletico. Proprio per questo motivo, però, Paratici non vorrebbe cederlo.