Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano (forse).

Napoli e Sepe, di nuovo insieme?

Per ora è fantamercato, o quasi. Si perché in casa Napoli quando ci sarà la rivoluzione tanto annunciata non farà sconti, neanche casella “Portieri”.

Non è un secreto che con l’arrivo di Gattuso le gerarchie in porta siano cambiate: fuori Meret e dentro Ospina. Per il giovane portiere friulano qualche papera di troppo e quella caratteristica mancante che per Gattuso invece è fondamentale: saper giocare con i piedi. Si, perché il portiere deve colui che inizia l’azione proprio come se fosse un regista arretrato.

Con il Milan che cerca un erede di Donnarumma, il nome caldo in casa rossonera è proprio quello di Alex Meret, per il quale il Napoli non fa sconti: 30 milioni cash per il numero 1 azzurro.

Nelle settimane scorse, è stato accostato al Napoli, il napoletano Luigi Sepe del Parma: ex azzurro il quale nei due anni a Parma ha dimostrato essere uno dei migliori in Serie A, cosa che evidentemente a Napoli non si erano accorti, fino ad ora?

Ritorno a Napoli? Mai dire mai, secondo me il Napoli il portiere del futuro lo aveva in casa…” Così l’agente di Sepe lanciava qualche frecciatina al Napoli qualche mese fa.

Sepe portiere esperto, 28 anni, conosce già la piazza: tifoso del Napoli, non ha mai nascosto il suo legame co la piazza azzurra, anche se la voglia di giocare era tanta. Sepe tornerebbe solo se fosse finalmente il titolare del Napoli, lui che con i piedi guarda caso ci sa fare come pochi in Serie A: Gattuso lo stima e lo apprezza.

Certi amori fanno giri immensi e poi tornano, chissà… Napoli-Sepe parte 3?

Articolo precedenteGalliani e la proposta di una Serie A su modello sudamericano
Articolo successivoPremier Conte: “MES? La mia posizione non cambia e non cambierà mai”