Perché non provarci?

Edinson Cavani rappresenta il sogno indiscusso della piazza partenopea, l’uruguagio risponde perfettamente alle caratteristiche del bomber puro, il 9 di razza, di cui questa piazza si sente orfana da ormai parecchie stagioni.

L’attaccante del PSG ha da sempre dichiarato di portare Napoli nel cuore, tanto da non aver mai escluso un suo possibile ritorno al San Paolo, un’ipotesi per onor del vero, mai seriamente presa in considerazione dal patron azzurro De Laurentiis.

Il problema relativo all’alto ingaggio percepito a Parigi dal bomber rappresenta un limite invalicabile, o quasi, solamente grazie ad uno sforzo da ambo le parti si potrebbe infatti raggiungere un accordo, anche se, almeno per questa estate, le variabili del mercato potrebbero favorire il Napoli in tal senso: Cavani è in scadenza, libero di firmare a parametro zero per qualsiasi club, la possibilità quindi di accaparrarselo a titolo gratuito proponendo un ingaggio cospicuo non sarebbe un’idea da scartare a priori.

Un anno fa la società trattava James Rodriguez, tra l’altro definendo facilmente la trattativa relativa al contratto (espansivo) del colombiano, arenando qualsiasi discorso unicamente per ciò che concerneva il prezzo del cartellino di quest’ultimo.

Insomma, il PSG involontariamente potrebbe aver fornito un assist al bacio a Giuntoli e ADL. Specifichiamo e ribadiamo con forza: si tratta di idee, pensieri, nulla di concreto, ma forse, se si volesse…

Articolo precedenteBaroni: “Goal scudetto? Come dimenticarlo. Maradona? Era divino”
Articolo successivoEffetto COVID: rinvio Olimpiadi costerà 5 miliardi