Albania, Duka: “I campionati verrano portati a termine, si giocherà fino ai primi di agosto”

Armand Duka, Presidente Federcalcio Albanese, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Punto Nuovo:

 “Ieri abbiamo fatto una riunione con tutte le Federazioni europee ed i segretari generali di tutta l’Europa. E è stata presa anche una decisione dal comitato esecutivo per programmi futuri: sono state annullate le amichevoli delle Nazionali di giugno, posticipate a settembre ed ottobre. Inoltre è stato deciso di finire i campionati a fine luglio, al massimo i primi giorni di agosto. Qualora dovesse risultare impossibile, allora tutte le federazioni sono libere di decidere cosa farne del campionato. Una cosa è certa: fino ai primi di agosto tutti andranno nella stessa direzione, con l’intenzione di finire il campionato.

Contributo UEFA per tutte le Federazioni? E’ una guerra che tutti perdono, non solo il calcio, ma tutti i settori. Sicuramente si sta pensando ad un fondo di solidarietà per aiutare le Federazioni, ma è impossibile coprire il buco creato dal Covid-19.

Politica diversa nel calcio? Non penso anche perché il calcio decide il mercato, il fair play va sicuramente rispettato. Non credo che il virus possa cambiare le cose. Hysaj? Sta male come tutti perché vuol giocare, è un guerriero che vuol far bene in campo. Mi ha detto che il Napoli sta pensando di tornare ad allenarsi, ma è difficile che ciò accada”.

Articolo precedenteEffetto COVID: rinvio Olimpiadi costerà 5 miliardi
Articolo successivoDalla Spagna, Barcellona pronto al rilancio per Fabian Ruiz: sarà derby con il Real Madrid