Come stanno passando la quarantena i giocatori del Napoli?

Napoli team during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs SSC Napoli at Allianz Stadium in Turin, Italy, 31 august 2019 ANSA/ ALESSANDRO DI MARCO

L’emergenza Corona Virus ha messo in ginocchio anche il mondo del calcio, come stiamo raccontando negli ultimi giorni, tutto il mondo dello sport si sta adattando alle norme imposte dal governo. Le società di calcio hanno sospeso gli allenamenti, e in via precauzionale hanno deciso che staff e giocatori devono restare in isolamento. Ma come stanno affrontando i giocatori del Napoli questo periodo di quarantena? Lo abbiamo scoperto sui social.

Partiamo dal capitano, Lorenzo Insigne che ne approfitta per allenarsi a casa con i due figli, Carmine e Christian, e sfida i compagni di squadra a fare lo stesso. Nella giornata di venerdì il capitano del Napoli ha festeggiato anche il compleanno del piccolo Christian. Ma non è l’unico, anche Allan passa queste giornate, alternando lavoro in casa e momenti divertenti con i figli, ai quali fa da personal trainer.

Tra i compagni di squadra che Lorenzo Insigne ha sfidato c’è Matteo Politano, che a casa si allena e gioca con il suo cagnolino a suon di palleggi. Sempre in compagnia del cane c’è Diego Demme, il centrocampista ex Lipsia si gode le giornate al sole in buona compagnia.

Dal profilo Instagram di Piotr Zielinski

Tra gli altri compagni che si allenano a ritmo intenso c’è Piotr Zielinski; il centrocampista polacco mostra su Instagram i suoi esercizi personali.

Un altro polacco si allena a casa in compagnia delle moglie, stiamo parlando di Arek Milik. Il centravanti del Napoli alterna il lavoro nella palestra di casa a post celebrativi sulla città di Napoli. Infatti un post su Instagram lo ritrae all’ombra del Vesuvio accompagnato dalle note di Andrea Sannino.

Tra film e PlayStation ci sono Fabian Ruiz ed Elseid Hysaj.

Lo spagnolo a casa si gode un bellissimo film, mentre il terzino albanese preferisce giocare alla PS4 con Mario Rui invitando tutti i tifosi a farli compagnia.

In questi giorni stiamo parlando di molte iniziative benefiche che società e giocatori stanno attuando. Fra questi c’è anche Giovanni Di Lorenzo, che oltre a donare assieme agli amici del Fantacalcio il premio in beneficenza, ha partecipato ad un’iniziativa benefica de “chefaticalavitadabomber”.

Inoltre tutti i calciatori hanno aderito all’iniziativi che la società ha proposto sui propri canali social. La SSCNapoli ha infatti invitato tifosi e giocatori a cantare e far cantare la città sulle note di “un giorno all’improvviso” con l’hastag #hadapassaanuttata.

FONTE: profili Instagram @chefaticalavitadabomber, @fabianruiz52, @elsihysaj, zieuli_94, @matteopolitano16, @diegodemme, @lorinsigneofficial, allanmarques91

Articolo precedenteUfficiale, Colley: “Sto bene non ho il CoronaVirus”
Articolo successivoAnche la Germania si mobilita per combattere il Covid-19: chiuse tre frontiere