Mancano poco più di 24 ore alla sfida di Coppa Italia tra Inter e Napoli, semifinale d’andata: questa sfida rappresenta un crocevia importante per gli azzurri, che vogliono vincere questo trofeo in modo da portare a casa una coppa dopo tanti anni e per garantirsi un posto sicuro in Europa League. Rispetto alle partite di campionato, entrambe le squadre dovrebbero fare qualche cambio:
Partendo dall’Inter, la squadra di Conte è in grande fiducia e vuole continuare a vincere dopo il ribaltone nel derby: in porta dovrebbe essere confermato Padelli, con l’inserimento di Bastoni al posto di Godin in difesa; a centrocampo, sugli esterni sono favoriti Moses a destra e Biraghi a sinistra e il debutto casalingo di Eriksen dall’inizio come mezz’ala. In attacco potrebbe rifiatare Lukaku. Questa la probabile formazione:
Inter(3-5-2): Padelli; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Moses, Barella, Brozovic, Eriksen, Biraghi; Lautaro, Sanchez. All. conte
Nei partenopei, invece, ci saranno cambi in tutti i reparti: Meret tornerà titolare in porta, mentre in difesa tornerà Manolas dall’inizio. A centrocampo, Allan potrebbe tornare titolare dopo il rientro tra i convocati, mentre in attacco potrebbe giocare Mertens punta al posto di un Milik stanco. Questa la probabile formazione: Napoli(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Gattuso.