Gattuso meglio di Ancelotti? Finora i numeri dicono il contrario

Terminata, con una sconfitta, la decima gara sulla panchina del Napoli per Gennaro Gattuso è il tempo dei primi bilanci. Il tecnico calabrese sembra vivere un periodo di luci ed ombre alle pendici del Vesuvio con prevalenza, però delle seconde. Se vediamo infatti lo score dell’ex Milan notiamo che solo 5 (il 50% dei match) sono le vittorie mentre le restanti cinque partite sono tutte sconfitte. Nessun pareggio. Se consideriamo, inoltre l’andamento della sola Serie A, notiamo che su 8 gare sono solo 3 le vittorie, con una percentuale di successo, quindi, del 37,5%. La media punti in campionato, quindi è di 1,13 punti.

Se guardiamo invece lo score del predecessore vediamo che in 20 gare le vittorie sono state 8 (di cui 5 nel massimo campionato italiano), 9 i pareggi e 3 le restanti sconfitte, tutte rimediate in Serie A. La media punti, in questo caso, è di 1,50 la media punti per partita in Serie A.

Articolo precedenteCies – Rapporto spese/ricavi delle ultime due sessioni di mercato negativo per il Napoli: passivo di 80 mln
Articolo successivoOggi sarebbe stato il compleanno di Imbriani: avrebbe compiuto 44 anni