Matteo Politano ha rifiutato il Napoli in passato: niente di più falso. Per eliminare definitivamente il “mito” vi riproponiamo alcune dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis a Sportmediaset risalenti al 2 febbraio 2018: “Con Politano è stato un po’ come giocare a poker: dopo aver passato tante mani ti senti in dovere di puntare qualche cosa. Io, alla fine, mi ero stancato e per non dare alibi a nessuno ho scelto di buttare questi soldi: sì, secondo me erano soldi buttati dalla finestra perché il giocatore non ha la qualità di Verdi e non può ricoprire i tre ruoli, come avrebbe potute fare il calciatore del Bologna.
Ad ogni modo, ricevo un messaggio da Carnevali che mi dice che erano d’accordo su di un prestito biennale a 8 milioni, con gli altri 20 milioni da pagare nei tre anni successivi. Ma non mi scrive nulla di Ounas e allora io sono costretto a chiamarlo: discutiamo per dieci minuti e alle 22:15 io e il dottor Chiavelli creiamo un contratto da circa quaranta pagine. Alle 22:48 o 22:51 lo inviamo via PEC a Carnevali, il cui mi dice che ha le linee occupate e che non gli arriva nulla, ma poi mi arriva un contratto di Ounas senza timbro e senza firma. Quindi non capisco: dire che è misteriosa questa cosa? Non mi interessa… io sono un fatalista e voglio pensare che evidentemente Politano non doveva venire a Napoli“.
Si possono dare mille interpretazioni a quel mancato trasferimento (o forse solo una). Una cosa è certa: Matteo Politano non ha mai rifiutato il Napoli.