Home News Gazzetta: “Svolta tecnico-tattica, con Gattuso probabile cambio modulo”

Gazzetta: “Svolta tecnico-tattica, con Gattuso probabile cambio modulo”

“Rino è uomo di campo e ha tanta voglia di rimettersi in gioco. Chi lo ha descritto solo come un urlatore o un motivatore, non ha seguito l’ evoluzione di Gattuso. A dimostrarla i risultati del Milan di questa stagione. Infatti una squadra che sulla carta è stata migliorata rispetto alla passata stagione, gioca peggio e fa fatica a conquistare risultati, mentre l’ anno scorso arrivò in semifinale di Coppa Italia e lottò fino in fondo per un posto in Champions League con la guida del calabrese.

Rino sa proporre gioco e ripartirà dal 4-3-3 che è il suo riferimento e che Ancelotti non è mai stato convinto di poter applicare efficacemente nonostante i precedenti di Sarri. Gattuso non farà stravolgimenti in difesa, dove probabilmente coinvolgerà maggiormente Hysaj, magari a sinistra dove l’ assenza di Ghoulam ha creato un buco. Mentre a centrocampo è probabile che agisca con una mezzala di qualità (Fabian Ruiz) e un’ altra più di contenimento, che potrebbe essere Elmas. Che Allan parli la stessa lingua calcistica di Rino non c’ è dubbio, probabile diventi lui il centrale di riferimento. In avanti due attaccanti puri e uno più rifinitore, ed ecco che Zielinski potrebbe finire nel tridente più vicino al suo amico Milik, con Lozano finalmente più libero di cercare la profondità. Ipotesi di lavoro al momento, poi la verifica sarà solo sul campo e negli allenamenti”.

Questo il commento de La Gazzetta dello Sport sul sempre più probabile tecnico del Napoli che sostituirà Carlo Ancelotti.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Exit mobile version