La finestra estiva di calciomercato è stata ufficialmente chiusa nella serata di ieri, non senza alcuni colpi di scena dell’ultima ora; tuttavia, l’unico sussulto che direttamente interessato il Napoli è stata la cessione last-minute in prestito con diritto di riscatto di Simone Verdi al Torino.
A partire dal prossimo weekend, dunque, molti club potranno finalmente schierarsi ‘a pieno regime’, lanciando in campo i nuovi e determinanti acquisti.
Uno dei quali, appunto, è proprio il Napoli di Ancelotti che – secondo il grafico di Sky qui sotto riportato – a partire dalla sfida casalinga con la Sampdoria, potrebbe schierarsi in questo modo:
Novità in quasi ogni reparto, dunque, con la fascia destra saldamente assegnata al neo acquisto Giovanni Di Lorenzo (già in goal contro la Juve).
Al centro della difesa ci sono loro, l’inedita coppia formata dal pilastro Koulibaly e dall’ex Roma Manolas, sulla quale gravano numerose aspettative.
Nessun nuovo nome in centrocampo, dove l’unico acquisto è stato quello di Elmas, giovane e dinamico centrocampista macedone che – almeno per il momento – lascia il pallino del gioco agli ormai veterani Allan e Zielinski.
Seguendo le indicazioni di Ancelotti, poi, Fabian dovrebbe ufficialmente ricoprire il ruolo di trequartista, assistendo dalle spalle Mertens (al momento in vantaggio sui concorrenti come prima punta).
Sugli esterni, infine, si formerà il temibile tandem Insigne–Lozano, con il messicano deputato a prevalere sulla fascia che fino ad ora è stata di Callejon.