Home News Tempo al tempo…

Tempo al tempo…

l mercato azzurro pare essersi rallentato dopo l’arrivo di Elmas, ma mai come in questa occasione l’attesa potrebbe pendere tutto dalla parte del Napoli.

L’infinito capitolo James: partendo dal presupposto che il colombiano vuole il Napoli e Ancelotti vuole Rodriguez, il tempo che passa è un fattore a favore degli azzurri in quanto l’attaccante è palesemente fuori dai progetti del Real e soprattutto di Zidane, che non lo ha nemmeno convocato nell’amichevole contro il Red Bull Salisburgo. Un segnale più chiaro di questo non può esserci, in quanto Militao e Casemiro – arrivati con lui in ritiro – sono presenti nella rosa. Il dovere quasi morale di non darlo all’Atletico e il mercato inglese che sta per chiudere possono solo avvantaggiare il Napoli e Florentino Perez potrebbe, dunque, cedere ad un compromesso pur di liberarsene. De Laurentiis aspetta cauto le mosse dell’”avversario” in questa trattativa.

Hirving Lozano, l’uomo dei “like”: perché definirlo così il messicano che da tempo è nei radar partenopei? Facile, non ha mai nascosto il suo desiderio di abbracciare il Vesuvio sui canali social ove apprezzava post in cui lo volevano in maglia azzurra e nemmeno la moglie che, a differenza di quanto si è detto, non ha mai rifiutato la meta napoletana ribadendolo su Instagram a degli utenti. La trattativa è sempre stata molto complicata sia sul fronte dei diritti di immagine, avendo lui una grossissima popolarità nel suo Paese d’origine, sia perché l’agente Mino Raiola non ha sempre avuto ottimi rapporti con i dirigenti del Napoli, in particolare negli ultimi tempi con la trattativa Manolas. Ancora una volta, però, il fattore tempo va a giovare De Laurentiis in quanto il PSV non ha superato i preliminari di Champions e la voglia dell’attaccante di giocare la competizione più importante nel panorama calcistico europeo può essere determinante per la sua cessione. Il Valencia pare essersi defilato e le sirene inglesi, come ribadito prima, non possono fare più paura da domani. L’arrivo ormai sembra quasi certo, a delle condizioni vantaggiose per il club e il giocatore. Una operazione, comunque, onerosa: circa 80 milioni tra il costo del cartellino e quello dell’ingaggio, che si aggirerebbe intorno ai 4,5 milioni l’anno.

Anche sul capitolo Icardi la situazione appare tranquilla agli azzurri, che ha formulato la sua offerta al giocatore e aspetta la risposta entro Ferragosto, avendo già un accordo di massima con l’Inter di 60 milioni. La priorità dell’argentino resta, comunque, la Juve che – però – non ha ancora affondato il colpo, senza considerare che la società ha ribadito più volte che è fuori dal progetto Conte avvicinandosi sempre di più a Lukaku del Manchester United per sostituirlo.

Questi i tre nomi principali che ormai popolano la mente dei tifosi e gli articoli di giornale. Non è detto, però, che la società non stia trattando altri giocatori di caratura internazionale che ancora non sono usciti allo scoperto.
Sarà una seconda metà di agosto davvero calda, non solo per il clima, ma soprattutto per un finale di mercato che si spera sia con il botto.

Exit mobile version