Riccardo del Vescovo, ex medico della Roma, parla a Radio Marte di uno dei suoi pazienti più illustri, ormai passato ad altra squadra:
“Manolas è un uomo vero, prima ancora che un calciatore. Gli piacciono le sfide ed ama mettersi alla prova, per questo ha scelto Napoli come meta, senza alcun battito di ciglia“.
“Faccio i complimenti al Napoli, con Kostas ha fatto un acquisto superlativo sotto ogni aspetto: è un uomo ineccepibile, sincero e leale: dice in faccia tutto quello che pensa.
Sull’aspetto professionale è una garanzia assoluta, segue una vita esemplare ed è molto attento al suo corpo. E’ anche molto curioso circa i migliori mezzi da usare per curarsi al meglio“.
“Ho instaurato un ottimo rapporto con lui, ma per fortuna molto di più per aspetti umani che per questioni mediche. Ha la smorfia facile, è vero, ma non ha una soglia di dolore bassa come dicono in molti: a parlare per lui ci sono le enormi quantità di presenze che ha accumulato in questi anni. Si ferma solo davanti ad infortuni seri“.
“In più, è un ragazzo talmente scrupoloso che a Montecarlo ha voluto presenziare alla chiusura del contratto per essere sicuro che tutto fosse andato per il meglio”.