Il giornalista, Carlo Alvino, è intervenuto a Radio Goal rilasciando delle dichiarazioni sulla trattativa James Rodriguez-Napoli:
“James Rodriguez? Due settimane fa pensai ad alta voce e arrivai ad una conclusione: c’erano tutti i presupposti per far si che la trattativa andasse in porto. Ci vuole la formula giusta: diritto e non riscatto per il Napoli. Il muro del Real si è pian piano sgretolato con il grande lavoro di Mendes, aprendo le porte alla formula giusta: prestito oneroso con diritto e non obbligo. Un ultimo ostacolo c’è fra Mendes e il Real, risolto questo, scenderà in campo il Napoli”.
“Poi mi risulta che James qualche telefonata a Mendes riguardo l’esito del trattativa l’abbia fatta. Spero che possa andare in porto questa operazione, un colpo che ha pochi precedenti. La presenza di Mendes a Madrid potrebbe accelerare tutto: bisogna stare in campana. Inoltre Giuntoli sta facendo davvero un ottimo lavoro, ci vogliono solo i tempi giusti, attendere ed essere fiduciosi: il Real vuole cedere, il Napoli lo vuole e il giocatore c’è. Attendiamo semplicemente”.