Nazionale, il Ct Mancini su Insigne: “Deve restare tranquillo, i momenti difficili passano sempre lavorando duro”

Roberto Mancini, commissario tecnico dell’Italia, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio24 parlando anche del “caso” legato a Lorenzo Insigne: “Messi è a livello di Maradona. Rispetto ad una volta, quando i marcatori erano più arcigni, oggi è più facile. Ma Messi è di un altro pianeta. Io ho sempre impostato le squadre cercando di vincere giocando bene. Poi dipende dai giocatori che hai. La mentalità è sempre di attaccare ma non sempre si può fare. Sono arrivato in un momento difficile per la Nazionale, il più difficile degli ultimi 50 anni. Abbiamo pensato che dovevamo fare qualcosa di diverso, chiamare ragazzi giovani come Zaniolo che dopo la nostra chiamata è diventato titolare anche nella Roma”.

INSIGNE – “Lorenzo deve stare tranquillo. Per le qualità che ha può fare molto di più. Alla sua età è l’età migliore per fare molto di più. Ci sono i momenti difficili ma passano, deve continuare a lavorare. Zaniolo? Lo vedo mezz’ala, per quello è il suo ruolo. Ha tecnica, fantasia, tiro, può fare tutto. Ora vive un normale calo fisico, ma è un giocatore di grande prospettiva come lo sono Kean, Tonali e altri. Balotelli? Lo conosco troppo bene. Aspetto che migliori non solo sotto l’aspetto dei gol, deve fare fatica, deve lavorare, deve cercare di prendere meno ammonizioni perchè ne prende troppe”.

Articolo precedenteL’attore Salvatore Esposito a Radio Marte: “Non capisco le polemiche su Ancelotti e ADL. Mercato? Riprenderei subito Cavani!”
Articolo successivoAss. Borriello: “Purtroppo al San Paolo abbiamo ereditato le follie del 1990. Napoli-Inter? Non abbiamo avuto comunicazioni…”