Home News Roma, l’ex Monchi: “A Roma c’è una pressione pazzesca a causa dei...

Roma, l’ex Monchi: “A Roma c’è una pressione pazzesca a causa dei pochi trofei vinti dai giallorossi”

ESCLUSIVA AS ROMAFoto Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse 26/06/2018 Roma (Italia) Sport Calcio Conferenza Stampa di Javier Pastore - Centro Sportivo ”Fulvio Bernardini” Nella foto: Monchi EXCLUSIVE AS ROMA Photo Fabio Rossi/AS Roma/ LaPresse 26/06/2018 Roma (Italy) Sport Soccer Press conference AS Roma Javier Pastore - Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” In the pic: Monchi

L’ex direttore sportivo della Roma, ‘Monchi‘, torna a parlare dei giallorossi un paio di mesi dopo il ritorno al Siviglia. Queste le sue parole riportate da Laroma24: 

“Perché sono tornato? Una domanda difficile. Sono tornato perché quello che mi hanno detto per farmi tornare sembrava convincente. Quando me ne sono andato dal Siviglia, due anni fa, é perché credevo di dover cercare nuove motivazioni, visto che sono stato qui sia da giocatore che da direttore sportivo. Volevo un’esperienza fuori dalla Spagna. Quando l’avventura a Roma è finita avevo un’opzione per andare in Inghilterra, poi ho ricevuto la chiamata del Siviglia. Credo che fosse il momento giusto per dare al Siviglia le conoscenze che ho appreso in questi due anni a Roma. Quando vai via dal tuo habitat naturale e ti trovi in un club come la Roma, dove c’è un’esigenza molto grande, o ti adatti al cambiamento oppure ti porta via la corrente. Ho dovuto imparare un’altra lingua, apprendere nuove forme di lavoro, ho vissuto con una pressione tremenda e mi è servito per crescere come persona.

La Roma? La differenza è che le ripercussioni sono molto più grandi grande: è la Capitale d’Italia, ha più abitanti rispetto a Siviglia e ci sono molti più mezzi di comunicazione. Non ha vinto molto in passato e questo provoca una frustrazione che genera una pressione maggiore. Le tifoserie di Roma e Siviglia sono simili, sono vicine alla squadra, molto calde, appoggiano e viaggiano con la squadra. Le ripercussioni a livello sociale e mediatico sono certamente maggiori a Roma”.

Exit mobile version