Il Napoli come il Milan a Manchester nel 2007. Ancora la partita di Ancelotti

Il 2 maggio 2007 il Milan di Carlo Ancelotti ospita il Manchester United di Ferguson, nella semifinale di ritorno della Champions League. Gli inglesi partono favoriti, anche perchè la gara di andata era finita con il risultato di 3 a 2.
L’atmosfera era da film a San Siro, con uno stadio tutto pieno e con una pioggia battente, ma questo non ha fermato la squadra di Ancelotti, che parte subito forte.
Il Manchester United non ci sta e prova continuamente a reagire, ma il Milan riesce a chiudere in maniera ottimale tutti gli spazi.
Il Milan dopo quella gara si giocherà la finale (che poi vincerà) di Atene contro il Liverpool.

A distanza di 12 anni, in questo 18 aprile 2019, Carlo Ancelotti si ritrova di nuovo, in circostanze diverse ma con lo stesso obiettivo, a dover mettere a disposizione della squadra tutta la sua carriera.
Il match disputato all’Emirates non è stato dei migliori per gli azzurri, una squadra che non è riuscita a mettere a segno una rete subendo il 2-0 dei padroni di casa.
Però spunta un precedente che potrebbe far ben sperare: l’unica volta in cui il Napoli ha ospitato l’Arsenal è stata nella fase a gironi della Champions League 2013/14, che si concluse con la vittoria dei partenopei proprio per 2-0.

Articolo precedenteVIDEO – Arriva il pullman del Napoli, la carica dei tifosi azzurri
Articolo successivoTesta, cuore e coraggio: quando il San Paolo è il 12esimo uomo in campo