Chiariello: “Errore clamoroso, i dati dicono Napoli peggio di Inter e Roma! Hamsik portato a piedi”

Umberto Chiariello ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Un Calcio alla Radio, trasmissione di approfondimento sui temi caldi in casa partenopea e non solo, in onda sulle frequenze di Radio CRC. Queste le sue considerazioni sul club azzurro:

“Tutti a dire che Insigne farebbe bene ad andarsene, ma ad Empoli abbiamo visto un Napoli non così’ straordinario senza Lorenzo. Fa specie che il Napoli abbia dimenticato la fase difensiva collettiva. Una tabella fa riflettere: secondi i dati, il Napoli è da metà classifica per il rendimento nelle ultime otto partite. In questo frangente, la Juventus, di punti, ne ha fatti 21; il Torino 17; l’Atalanta 16 come l’Inter, la Lazio e il Milan: un gruppone da due punti di media a partita.Pure la Roma scandalosa e il Bologna di Mihajlovic, che ha fatto un elettroshock alla sua squadra, hanno fatto meglio”.

Chiariello ha poi aggiunto: “C’è una frenata clamorosa del Napoli, che ha perso altri nove punti dalla Juve nell’ultima fase. Ancelotti deve molto riflettere, queste partite sono quelle della partenza di Rog e Hamsik. Smantellare il centrocampo è stata cosa buona e giusta? I dati dicono che è stato un errore clamoroso. Marek andava portato a piedi per quella cifra, Rog non è un fenomeno ma sarebbe stato molto utile in questa situazione. E in entrata, a gennaio, qualcosa si doveva e poteva fare”.

Articolo precedenteCarnevale: “Napoli interessato ad un nostro talento”
Articolo successivoPedullà: “Chi sarà il nuovo Fabian? Ce ne sono altri due da prendere. Nel Real Madrid gioca…”