Gazzetta: “Rinnovi, cinque azzurri in bilico. Mertens sempre lontano”

Sono cinque le posizioni che Cristiano Giuntoli sta valutando in questo periodo. Si tratta di giocatori che nel giro di un anno o due arriveranno a scadenza di contratto. E, dunque, bisognerà ridiscutere con gli interessati gli eventuali prolungamenti.

In dirittura d’ arrivo c’ è l’ accordo con Piotr Zielinski. Al centrocampista della nazionale polacca è stato proposto un nuovo contratto che avrà scadenza 2024 con un robusto aumento della parte economica. Attualmente, ha uno stipendio di 1,1 milioni di euro a stagione, fino al 2021. Stipendio che passerà a 2,5 milioni oltre ad una serie di bonus legati ai risultati del club e personali. Con l’ arrivo di Carlo Ancelotti, Zielinski è diventato un inamovibile nei suoi schemi, un giocatore sul quale l’ allenatore ha puntato sin dal primo giorno. E la continuità garantita gli è servita per dimostrare per intero le proprie qualità. Cosa che non gli era riuscita negli anni di gestione Sarri: l’ attuale manager del Chelsea lo considerava una prima riserva, che alternava con Hamsik in tutte le partite o quasi.

FIRMA MILIK Un’ altra firma scontata è quella di Arek Milik. L’ attaccante polacco gode della fiducia del tecnico, la stessa che gli ha permesso di segnare con una certa frequenza e di diventare il capocannoniere della squadra con 18 reti stagionali. Milik è stato uno degli acquisti più costosi dell’ era De Laurentiis, per prelevarlo dall’ Ajax è stato necessario un investimento di 40 milioni di euro. L’ attuale contratto scadrà nel 2021 e la proposta fatta al giocatore da Giuntoli è di prolungare l’ accordo fino al 2024. Lo stipendio dovrebbe passare dagli attuali 2,5 a 3,5 milioni a stagione. L’ intesa tra le parti è soltanto una formalità.

DA VALUTARE Carlo Ancelotti ha chiesto la conferma di José Callejon che dal prossimo gennaio andrà in regime di svincolo avendo il contratto in scadenza nel 2020. Lo spagnolo ha uno stipendio di 3 milioni ed un eventuale nuovo accordo non prevede un aumento. L’ impressione è che il giocatore allungherà di un altro anno, mentre resta davvero appesa ad un filo la posizione di Dries Mertens il cui accordo scadrà nel 2020. Lui potrebbe essere messo sul mercato se dovesse arrivare Hirving Lozano. Infine, a giorni Giuntoli incontrerà il procuratore di Elseid Hysaj: il contratto del difensore albanese ha scadenza 2021 ed è disposto a prolungarlo se il Napoli gli garantirà uno stipendio di 3 milioni rispetto al milione e mezzo che guadagna adesso. Il Napoli è fermo a 2,5 milioni e non è intenzionato a cedere.

Articolo precedentePRIMA PAGINA – Tuttosport: “Allarme Ronaldo”
Articolo successivoAlvino: “Fabian abile ed arruolabile per domenica!”