Home News Napoli, in Emilia come al San Paolo: col Sassuolo i partenopei conteranno...

Napoli, in Emilia come al San Paolo: col Sassuolo i partenopei conteranno sul fattore ‘casa’

A circa 600km di distanza, il Napoli giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia come se fosse in ‘casa’. Pazzesche le previsioni sull’affluenza dei tifosi partenopei al Città del Tricolore. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport presenta il posticipo previsto per stasera alle 18.00, spiegando che è prevista la presenza col Sassuolo di napoletani provenienti da ogni parte d’Italia:

“Crescono e si moltiplicano, ma a vista d’occhio, perché ci sono appuntamenti ai quali non si può mai sfuggire: la Via Emilia è un po’ la strada di casa, basta avventurarsi allegramente per avvertire il profumo di Napoli, il suo sorriso, che alla vigilia di una partita va allargandosi sempre. E’ successo a Parma, erano in cinquemila o forse qualcuno in più, e capiterà anche stasera, a Reggio Emilia, dove c’è una specie di convention del tifo, perché arrivano da qualsiasi angolo del Nord, del Sud e pure del Vecchio Continente. Le previsioni sono ‘esagerate’, perché non passa ora che non si registri una nuova impennata e i seimila di ieri sono diventati i settemila di oggi. A favorirle è stata l’assenza totale di limitazioni, praticamente come tanto tempo fa. I tifosi del Napoli, ovviamente, in queste situazioni non si fanno pregare per stare accanto e sostenere Ancelotti e i suoi.

E allora si sono dati appuntamento, stimolati dal Napoli Club di Bologna, incuranti d’un costo del biglietto non irrilevante, e si ritroveranno come sempre, con largo anticipo, dinnanzi allo stadio: partiranno da Milano, dal Friuli, da Genova, da Rimini e c’è chi arriverà dalla Francia, chi dalla Germania e chi invece penserà anche a Salisburgo, per giovedì prossimo, quando si giocherà il ritorno di Europa Legaue e in palio ci saranno i quarti di finale…”.

Exit mobile version