Home News CdS: “Hamsik, due giorni per decidere il futuro. Il piano di De...

CdS: “Hamsik, due giorni per decidere il futuro. Il piano di De Laurentiis”

Napoli-Siviglia, volo di andata e ritorno: perché il mercato, a volte, offre un Erasmus da sfruttare seriamente e completamente, riuscendo ad arricchirsi di un altro calcio, di un minutaggio più elevato, di una esperienza all’ estero che possa formarti e concederti una nuova chanche per dare un senso a quei quindici milioni di euro investiti due anni e mezzo fa. Napoli -Siviglia, partenza immediata: perché adesso ch’ è fatta, non c’ è altro tempo da perdere per Marko Rog, che ha scelto di riprovarci in una città affascinante, in un calcio stimolante, in una squadra che insegue la Champions e dunque la gloria. «Ragazzi, ci vediamo presto». A luglio, quasi sicuramente, in ritiro a Dimaro-Folgarida, a meno che non accada qualcosa di rivoluzionario che spinga il Siviglia a rifarsi avanti con Giuntoli, per trasformare quel prestito oneroso attuale in una trattativa che andrebbe aperta: per ora è fantasia allo stato puro, ma al mercato bisogna dare la credibilità che merita e restare sempre pronti a qualsiasi soluzione. Ma l’ affare è chiuso, Rog ha salutato i suoi compagni, ha preparato i valigioni con dentro i propri sogni ed ha lasciato un posto libero in mediana, dove in realtà c’ è già un bel po’ di folla, da quando Ancelotti si è inventato una vita un po’ diversa per Zielinski e Fabian Ruiz, ormai «soci» di Allan, di Diawara e di Hamsik.

FORNALS. Ma l’ eco dalla Cina non è andato evaporando e il Napoli vuol capire in fretta se effettivamente ciò ch’ è stato riferito nei giorni scorsi può gar germogliare nuovi e però immediati sviluppi da formalizzare entro il 28 giugno: il Ghuangzhou R&F (ma chiunque altro sia dietro l’ operazione) deve accelerare, per consentire a Giuntoli poi di dirottarsi rapidissimamente su Pablo Fornals (23 a febbraio) del Villarre al, centrocampista moderno per il quale c’ è l’ eredità del capitano pronta. Il progetto, e però anche la volontà di De Laurentiis, è incentrato su un piano solido, però comunque alterabile: convincere Hamsik a restare, almeno sino a giugno, e comunque sottrarlo a questa sessione del mercato che rischierebbe di aprire una falla.

LA VERITA’. La sintesi è contenuta nelle prossime quarantotto ore e se dalla Cina arrivasse seriamente quella proposta per il momento annunciata, allora contemporaneamente diventerebbe necessario, quasi indispensabile, ricorrere a Fornals, anticipandone l’ approdo. Oppure, arrivederci e grazie, se ne riparlerà in estate, quando sistematicamente farà caldo: e chissà se basterà un ombrellone, a quel punto, per farsene una ragione che niente è per sempre.

Exit mobile version