Repubblica: “Curve del San Paolo a lutto per commemorare l’ultrà morto”

Nonostante la bella iniziativa avanzata da alcuni tifosi per Koulilbaly, che coinvolgerà circa 10mila tifosi, le due curve non vi prenderanno parte per commemorare l’ultrà morto nei fatti di Milano. Ecco cosa scrive in merito la Repubblica: «La giornata di campionato che qualcuno temeva diventasse una lunghissima scia di quella notte da incubo, si trasformerà in tutti gli stadi d’Italia in una commemorazione del compagno caduto. Una rappresentazione dell’ideologia comune attraverso il ricordo di “uno di noi”, come già la vittima viene ricordata sui profili di tanti gruppi storici. Non solo quelli nerazzurri».

«Anche la curva del Napoli – scrive Repubblica – sarà a lutto. Proprio durante l’agguato ai napoletani in trasferta Belardinelli è rimasto ucciso dal suv che lo ha centrato. Eppure per la filosofia ultrà quella morte è una morte di tutti. Allo stadio, sotto gli occhi di Kalidou Koulibaly che nonostante la squalifica prenderà posto in un San Paolo pronto ad accoglierlo colorato da maschere con il suo volto in segno di vicinanza per i cori ricevuti a Milano, andrà in scena la dimostrazione solidale tra tifoserie rivali».

Articolo precedenteAlvino attacca due allenatori di Serie A: “Gli unici ad essersi dissociati sulla sospensione delle gare”
Articolo successivoSzczesny: “Siamo tutti fratelli di Koulibaly”